Italia, Colombia, Brasile: in concerto il Trio Parceiros

Loro sono Barbara Piperno, flauto traverso e voce (Italia); Marco Ruviaro, mandolino e chitarra sette corde (Brasile); Pedro Barrios, chitarra sette corde, cavaquinho (Colombia).  

Il Trio Parceiros suonerà dalle 21.

“Parceiros” significa amici, colleghi, compagni nel mondo dell’arte, individui mossi da interessi comuni. Questo è il trio Parceiros, un progetto nato nell’estate del 2020 dalla voglia di suonare insieme, creare, condividere nella vita e sul palco. Tre paesi diversi, Italia, Brasile e Colombia e una passione comune: lo Choro, considerato il primo genere musicale autenticamente brasiliano che, come ci piace sempre dire, fa bene a chi l’ascolta e a chi lo suona. E all’interno di questa splendida musica strumentale, così ricca e importante anche per il grande valore sociale che ricopre, ma ancora così poco conosciuta, è nata un’amicizia umana e musicale che va avanti da più di 10 anni, fatta di risate, di gioco, di apprendimento, di grande stimolo reciproco.

 

Tre musicisti e cinque  strumenti diversi che portano l’ascoltatore in un viaggio musicale raffinato, denso, in cui ci si sente contemporaneamente a casa e in un luogo completamente nuovo e inesplorato.