“La bambina che raccoglieva i sogni”, lettura e laboratorio

Frida extra | Laboratorio per bambini e bambine dal libro La bambina che raccoglieva i sogni di Valentina Olivato. Edizione illustrata (Milena Edizioni). Ore 17.30.

 

Lo zio Ulisse è un raccoglitore di sogni e la sua nipotina Luna è la sua aiutante. Ma che lavoro è? Un raccoglitore di sogni archivia i sogni dimenticati dai bambini attraverso la macchina trasformatrice, così possono diventare energia! Un giorno Luna e la sua inseparabile amica Lucy, mentre giocano in soffitta, archiviano un sogno per sbaglio. Devono assolutamente recuperalo! Ma… ops. Cadono dentro la macchina e atterrano nel meraviglioso mondo dei sogni. Iniziano così mille avventure e incontri con tanti personaggi bizzarri. Luna e Lucy riusciranno a recuperare il sogno per lo zio Ulisse e fare ritorno a casa? Età di lettura: da 7 anni.

 

Venite a scoprire la storia di Luna, una bimba curiosa che per errore cade nel meraviglioso mondo dei sogni. Saltellando tra nuvole e bolle di sapone conoscerete tanti personaggi bizzarri come il Capitan Acchiappasogni, la Guardiana della Porta dei Dormiveglia e il Cavalier Chiar di Luna. Seguirà un laboratorio per bambini a partire dai 4 anni”