Carlo Maver quartet in Solenne

Carlo Maver quartet in Solenne

Carlo Maver quartet in Solenne

15 15 people viewed this event.

Frida Sugarhill | Underground music peepshow. Carlo Maver quartet in concerto con il nuovo album Solenne.

Carlo Maver

flautista, bandoneonista, compositore. Coltiva la passione per i viaggi solitari in paesi esotici e remoti come il Kurdi- stan, il Mali, il deserto del Sahara, l’Uzbekistan, il Turkme- nistan, la Turchia e l’Indonesia, esperienze di vita che sono autentiche fonti di ispirazione creativa per la sua musica.

Maver è un musicista che parte dalla melodia per sviluppare attorno ad essa il suo discorso musicale lirico ed impregnato di Tango e sonorità mediterranee.
E’ stato uno dei pochi allievi del grande bandoneonista argentino Dino Saluzzi, si è esibito in Iran, Portogallo, Spagna, Francia, Albania, Argentina, Australia, Afghanistan, Etiopia, Germania, Inghilterra, Iran.
Dal 2008 è ideatore e direttore artistico di vari festival musicali legati ai Luoghi, dalle emergenze naturali come montagne e grotte, a luoghi caratterizzati da un forte riverbero naturale.
Nel 2017 pubblica il libro autobiografico Azalai 1500 chilometri a piedi nel deserto, diario di viaggio di 1500 km attraverso il Sahara a dorso di cammello.
Volver è l’ultimo album di Carlo Maver, prodotto da Visage Music nel 2019. Un lavoro discografico per flauti e bandoneon dedicato al suono e all’ascolto interamente registrato in una chiesa.
Ha all’attivo quattro lavori discografici da solista. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

 

Data e ora

10-07-2024 @ 21:30
 

Location

Frida nel Parco

Share With Friends