Nilza Costa 4tet

Nilza Costa 4tet

Nilza Costa 4tet

23 23 people viewed this event.

Frida world | Musica e danza dell’altro mondo. Nilza Costa 4tet in concerto. Nilza Costa (voce, testi, musiche), Daniele Santimone (chitarre, basso, vocals e arrangiamenti), Red Rossi (batteria/percussioni etniche, vocals e arrangiamenti), Maurizio Piancastelli (tromba, tastiere, elettronica).

La musica dei Nilza Costa 4tet attinge dalla tradizione sacra del Candomblé e la ripropone in un linguaggio contemporaneo arricchito dalla contaminazione di suoni provenienti da Brasile, Africa, Europa e U.S.A. con al centro l’improvvisazione.
Nilza Costa, artista autentica e originale, ha all’attivo tre album pubblicati e varie tournée in Europa con i suoi talentuosi musicisti della scena jazz/mondiale italiana.
Nilza Costa è una cantante e compositrice brasiliana di Salvador[Bahia], città affacciata sulla costa dell’Oceano Atlantico, fortemente influenzata dalle tradizioni afro. La passione per la musica viene trasmessa alla nonna di origini afro-indigene che la accompagna a frequentare le funzioni religiose del Candomblé permettendole di avvicinarsi alla cultura Yoruba. A Salvador de Bahia ha iniziato ad esibirsi come voce solista nella Chiesa di San

Lazzaro e nello Scenic Choir di Olodum.

 

 

Data e ora

06-07-2024 @ 21:30
 

Location

Frida nel Parco

Share With Friends